Mongolia Classic Tour

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE NOSTRE PROPOSTE 
E PROGRAMMI DI VIAGGIO
 IN MONGOLIA 2021

 

 

 

I nostri Tour in Mongolia Classic sono progettati per incontrare l’interesse di viaggiatori esperti come di chi è all’esordio… pensati per appassionati di fotografia o per chi vuole risparmiare senza rinunciare al comfort dei mezzi di trasporto e delle sistemazioni per la notte.

Ampio il ventaglio di scelta con tour compresi tra 10 e 17 giorni. Molte le possibilità di scelta.


Periodo di effettuazione:
da maggio a settembre (con date di partenza fissa). Essendo il NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI FISSATO A 10, consigliamo di fosse interessato alle partenze del Naadam e a quelle di agosto di contattarci con anticipo.

Per gruppi già formati possibilità di scelta della data di partenza e di variazioni dell’itinerario.

Possibilità di tour su misura anche per 2 passeggeri.


Guide:
questi tour sono accompagnati da  una guida locale parlante italiano.


In itinere verranno privilegiati gli incontri con le popolazioni locali, obiettivo della guida introdurvi in una esperienza diretta della dura ma affascinante vita dei nomadi delle steppe mongole.


Trasporti:
I trasporti sono effettuati con vetture fuoristrada 4x4- A/C - Minivan giapponesi Nissan o Mitsubishi con 5-6 passeggeri/vettura 


minivan giapponese viaggio mongolia
 
(
vedi foto)

Per l'itinerario Nord & Sud sono previste 2 tipologie di vetture: Toyota Land Cruiser oppure Minivan UAZ New generation.


Sistemazione alberghiera:
L’offerta migliore si trova ad Ulaanbaatar, dove è previsto uno dei migliori hotel 3*** della città, centrale e a pochi passi da Piazza Chingiis Khaan.

hotel 3 stelle ulaanbaatar mongolia 
(vedifoto)

Al di fuori della capitale la sistemazione è offerta da campi attrezzati costituiti da tipiche tende di feltro (ger - yurte), costruite secondo la tradizione nomade. Nella loro pratica semplicità, offrono comfort e pulizia. All’interno una stufa centrale e due-tre-quattro letti.

interno ger viaggio mongolia

(vedi foto).

Come nei tour Superior anche nei Classic ci adopereremo per far sistemare le coppie in ger a due posti (senza supplemento).

I servizi igienici e le docce si trovano in edifici separati, con acqua calda per alcune ore al giorno. Un edificio in legno o muratura funge da bar-ristorante.

 ristorante campo ger mongolia
(vedi foto)

Alcuni tour prevedono un pernottamento presso ger di famiglie locali: si tratta di un valore aggiunto in quanto spesso capita di essere ospitati da “vecchi amici” delle guide e di poter vivere a stretto contatto con la realtà nomade.

Hotel locali: fino a pochi anni fa, non avendo alternativa, solo nei tour invernali o nelle spedizioni, utilizzavamo hotel locali che conservavano intatta l’atmosfera soviet. La loro evoluzione strutturale ha portato netti miglioramenti sotto tutti i punti di vista tanto da poterli paragonare ai 2** di Ulaanbaatar e ha fatto sì che li si proponga per 1 - 2 pernottamenti in alcuni dei tour Classic dove non è possibile alloggiare presso i campi attrezzati.

 

Vitto e Bevande:
ad Ulaanbaatar i pasti verranno consumati in alcuni dei migliori e caratteristici ristoranti testati personalmente dal nostro staff e selezionati al di fuori dei normali circuiti turistici.

Nei campi turistici con ger, la cucina è casalinga, semplice e genuina. Negli ultimi anni il menu si è arricchito di alimenti quali uova, pomodori, zucchine, ecc… che differenziano i piatti non solo più a base di carne.

Talvolta, durante le escursioni o i trasferimenti il pranzo è consumato al sacco oppure, su richiesta, presso le caratteristiche guanz (trattorie frequentate solo da Mongoli).

 

Qui sotto trovate un tabella sintetica delle caratteristiche salienti dei nosti viaggi in Mongolia Superior - Classic - Basic
in modo da poter fare una chiara comparazione.